TIME MANAGEMENT

time management

Gestire se stessi e il proprio tempo nel caos dell'era digitale.

Nel nuovo mondo del lavoro sempre più basato sulla conoscenza e sempre meno sulla praticità, tutti, dal grande manager allo studente, dall'informatico alla persona con molti e vari interessi, ci scontriamo quotidianamente con una grossa mole di informazioni , centinaia di mail da gestire, l'impossibilità di fare tutto e prendere decisioni immediate su mille argomenti diversi.

I vecchi sistemi per gestire il tempo sono ormai obsoleti, ma trovare tempo per ogni cosa è possibile, basta aver metodo! Attraverso il metodo di David Allen è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la nostra produttività è direttamente proporzionale alla nostra capacità di saperci rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.

E' necessario imparare a raccogliere le informazioni, esaminarle, organizzarle e verificarle per riuscire a stabilire le priorità per gestire le scadenze, a delegare le mansioni, a chiarire i propri obiettivi, a diluire gli impegni, a portare a termine le cose fondamentali e buttare nel cestino tutto ciò che non lo è. L'importante è capire che rallentare con intelligenza significa realizzare più cose in minor tempo e soprattutto riprendere il controllo della propria vita.

Richiedi Maggiori Informazioni Guarda gli altri Contenuti