SCRITTURA VINCENTE

Impara a scrivere e veicolare messaggi persuasivi per raggiungere i propri obiettivi

self-marketing
Si sente dire che nell’era del digitale scrivere non serve di fatto quasi a nulla. Niente di più sbagliato: mai come ora la scrittura è al centro della nostra vita quotidiana, soprattutto professionale. Ogni giorno facciamo i conti con centinaia di email, slide di progetto, offerte commerciali. E anche con la presentazione di noi stessi, dei punti di forza della nostra azienda, del valore che possiamo offrire agli interlocutori. 

Scrivere con efficacia per farsi leggere, sui social network come attraverso il proprio sito o blog, è oggi una skill vincente: perché nell’epoca della comunicazione, insieme al “cosa” proponiamo, è fondamentale curare il “come” lo comunichiamo. Oltre alle informazioni di base, i nostri testi devono contenere una traccia dei nostri stati d’animo, del perché crediamo in ciò che stiamo scrivendo e della direzione verso cui stiamo andando. Solo così vinceremo il muro dell’indifferenza e della scrittura asettica e impersonale.  

I quattro “hashtag” della giornata di formazione saranno dunque:

# Emozione
# Efficacia
# Email
# Persuasione

Scrivere in maniera efficace, semplice e diretta, comunicherà finalmente al nostro pubblico l’idea di quanto i nostri pensieri - e la nostra proposta professionale - siano chiari e concretamente affidabili.

 

Richiedi Maggiori Informazioni Guarda gli altri Contenuti